MCS_Parco

Inaugurazione Parco

11 dicembre 2021: apre al pubblico il parco del Mercato di Corso Sardegna

Il Mercato di Corso Sardegna da oggi apre al pubblico con un nuovo parco, intitolato alle vittime dell’alluvione 2011. Il parco è stato progettato alternando aree alberate ad aree attrezzate per varie attività: giochi per bambini, un’area relax con pavimentazione in deck e sedute integrate, un campetto polivalente, uno spazio per lo studio all’aperto con tavoli e sedute, uno spazio per il ballo en plein air, per il cineforum e per gli eventi del quartiere.

Grande affluenza questa mattina all’inaugurazione, avvenuta alla presenza delle autorità cittadine e regionali. In tanti hanno voluto essere presenti per assistere al taglio del nastro, atteso per molti anni dal quartiere di San Fruttuoso e da tutta la città. Contestualmente ha aperto anche il primo dei punti vendita che animerà la galleria. Si tratta del supermercato Coop, che dopo l’inaugurazione ha subito registrato grande interesse con code di decine di metri nel pomeriggio. Gli altri punti vendita arriveranno nei prossimi mesi: 15 negozi, 10 ristoranti, una palestra, un centro diagnostico e 4 uffici.

Il sindaco Marco Bucci commenta così: Il Mercato di Corso Sardegna da oggi apre al pubblico con un ampio parco, intitolato alle vittime dell’alluvione 2011. Un grande progetto di rigenerazione urbana che ha salvaguardato le caratteristiche del mercato costruito nel 1926 esaltandolo in chiave moderna. Intitoliamo il parco alle vittime dell’alluvione del 2011. La riqualificazione del quartiere parte proprio dal ricordo di quella tragedia che ha segnato in modo indelebile la memoria dei genovesi. Un segno di rinascita per la Valbisagno ricordando una catastrofe che non dovrà mai più accadere nella nostra città”.

Gli fa eco il presidente della Regione Liguria Giovani Toti che afferma: “Essere qui oggi rappresenta un traguardo importante per Regione Liguria ed è certamente un segnale di fiducia per il futuro per la Valbisagno e per la città intera.

Guarda il video dell’inaugurazione

Comments are closed.